Vuoi migliorare i tuoi assortimenti massimizzando:
la redditività dei tuoi punti di vendita?
la soddisfazione dei tuoi clienti?
Sviluppa insieme a noi il Category Management che fa per te! Scegli il pacchetto consulenziale più adatto alle tue esigenze.
-
Formazione e allineamento competenze
-
Analisi della rete di vendita
-
Piano strategico di Category Management
-
Piano tattico per ogni category
-
Sviluppo planogrammi
-
Applicazione e adattamento sul Punto di Vendita
-
Misurazione dei risultati e implementazione
2 Mesi
4-6 Mesi
12+ Mesi
Per aziende che vogliono introdurre i metodi e l'approccio al Category Management.
Contenuti:
Corso di formazione avanzato: adattato all'organizzazione aziendale del cliente per allineare conoscenze e apprendere il metodo e fissare il piano di lavoro con i responsabili di funzione.
Analisi della rete di vendita: necessaria per sapere dove e come applicare il Category (cluster analysis, layout e space allocation etc), verificando informazioni e leve disponbili o da implementare.
Affiancamento ai responsabili di funzione per un congiunto sviluppo del piano Strategico di Category (Definizione dei limiti, dimensione, obiettivi, ruoli).
RICHIEDI
Per aziende che vogliono sviluppare l'intero ciclo strategico e tattico della revisione degli assortimenti in chiave di Category.
Contenuti:
Piano tattico di Category: revisione dell’assortimento coerente alle linee guida strategiche, individuando le tattiche ottimali da utilizzare sulle leve di "retailing mix" (assortimento, pricing, promozione, spazi, private label).
Piano di sviluppo dei planogrammi: realizzazione per ogni categoria dei singoli planogrammi secondo linee guida di visual merchandising e concetti di space allocation efficiente (in affiancamento o in outsourcing).
RICHIEDI
Per le aziende che intendono essere assistite dall’inizio alla fine del processo e della sua implementazione, servendosi anche di servizi accessori.
Contenuti:
Geomarketing: analisi e indagini socio-demografiche mirate a conoscere le specificità del bacino locale del singolo punto di vendita o cluster, prevederne le specificità e definire gli adattamenti al piano tattico di Category
Merchandising: per avvalersi di professionisti per l’allestimento ultra-rapido dei punti di vendita.
RICHIEDI