Vuoi migliorare i tuoi assortimenti massimizzando:

la redditività dei tuoi punti di vendita?
la soddisfazione dei tuoi clienti?
Sviluppa insieme a noi il Category Management che fa per te! Scegli il pacchetto consulenziale più adatto alle tue esigenze.

  • Formazione e allineamento competenze

  • Analisi della rete di vendita

  • Piano strategico di Category Management

  • Piano tattico per ogni category

  • Sviluppo planogrammi

  • Applicazione e adattamento sul Punto di Vendita

  • Misurazione dei risultati e implementazione

2 Mesi

4-6 Mesi

12+ Mesi

Per aziende che vogliono introdurre i metodi e l'approccio al Category Management.

Contenuti:


Corso di formazione avanzato: adattato all'organizzazione aziendale del cliente per allineare conoscenze e apprendere il metodo e fissare il piano di lavoro con i responsabili di funzione.

Analisi della rete di vendita: necessaria per sapere dove e come applicare il Category (cluster analysis, layout e space allocation etc), verificando informazioni e leve disponbili o da implementare.

Affiancamento ai responsabili di funzione per un congiunto sviluppo del piano Strategico di Category (Definizione dei limiti, dimensione, obiettivi, ruoli).

RICHIEDI

Per aziende che vogliono sviluppare l'intero ciclo strategico e tattico della revisione degli assortimenti in chiave di Category.

Contenuti:


Piano tattico di Category: revisione dell’assortimento coerente alle linee guida strategiche, individuando le tattiche ottimali da utilizzare sulle leve di "retailing mix" (assortimento, pricing, promozione, spazi, private label).

Piano di sviluppo dei planogrammi: realizzazione per ogni categoria dei singoli planogrammi secondo linee guida di visual merchandising e concetti di space allocation efficiente (in affiancamento o in outsourcing).

RICHIEDI

Per le aziende che intendono essere assistite dall’inizio alla fine del processo e della sua implementazione, servendosi anche di servizi accessori.

Contenuti:


Geomarketing: analisi e indagini socio-demografiche mirate a conoscere le specificità del bacino locale del singolo punto di vendita o cluster, prevederne le specificità e definire gli adattamenti al piano tattico di Category

Merchandising: per avvalersi di professionisti per l’allestimento ultra-rapido dei punti di vendita.

 

RICHIEDI

© Channel Marketing Company S.R.L.S. - Via Roma 16 - 40069 Zola Predosa (BO) - P.IVA: 03597141203

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.
Per saperne di più leggi l'informativa sull'uso dei Cookie.

ACCETTO I COOKIE DA QUESTO SITO

EU Cookie Directive Plugin Information